BRUalinu – Benessere e Rigenerazione Urbana

BRUalinu è un progetto di rigenerazione a Canicattì (AG) sostenuto da Creative Living Lab – Edizione 5, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, sviluppato per “far rivivere gli spazi sottoutilizzati delle città, valorizzare i vuoti urbani rinnovando o generando prospettive di aggregazione e partecipazione. Creare una rete tra istituzioni pubbliche e private, associazioni e semplici cittadini per utilizzare di nuovo scuole, impianti sportivi, piazze e corti urbane. Immaginare che i luoghi dimenticati possano ritornare ad essere luoghi di produzione di valore e di un futuro possibile”.

Giovedì 12 e venerdì 13 settembre 2024, per la sua fase conclusiva, è in programma un seminario dal titolo Rigenerare a sud – Narrazioni alternative e politiche di cambiamento e Camilla Turelli interverrà al panel dedicato alla capacitazione, illustrando l’approccio di Fondazione Etica agli investimenti a impatto sociale e i progetti avviati e in corso di realizzazione.

Il programma completo è disponibile qui.