Si conclude la prima tappa del Gruppo di Lavoro dell’Atelier di Sperimentazione “Trasparenza, legalità ed efficienza”, coordinato da Paola Caporossi, nell’ambito di ITALIAE, il Progetto del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie (DARA), cofinanziato nell’ambito del Programma Operativo “Governance e Capacità Istituzionale” 2014-2020.
Il risultato di questo percorso condiviso è una applicazione digitale open source per Unioni, Comuni, Regioni, che inserisce nella sezione Amministrazione Trasparente dei siti web delle Amministrazioni uno spazio dedicato alla presentazione in pillole di quattro tipi di informazione, relative a bilancio, personale, servizi e rendicontazione patrimonio immobiliare pubblico.
L’applicazione verrà presentata nel corso del webinar, organizzato dal DARA per il prossimo 23 giugno, dal titolo ” I territori e la programmazione 2021- 27 dei fondi strutturali europei – Sfide e Opportunità”.
I lavori verranno aperti dai saluti istituzionali del Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Avv. Giuseppe Busia; a seguire l’intervento del Direttore generale del DARA e responsabile del Progetto Italiae, Dott. Giovanni Vetritto e la relazione del Direttore della Commissione Europea – DG Regio, Dott. Nicola de Michelis.
Per maggiori dettagli e per il link di collegamento, cliccare qui.